Contenuto principale

Messaggio di avviso

Dirigente scolastico

Il Dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "Enrico Fermi" di Cervino (CE) è dal 15 novembre 2021 la dott.ssa Anna Dello Buono.

CV  https://oc4jesemvlas2.pubblica.istruzione.it/trasparenza/visualizzacv/start.do

Tel. ufficio 0823/312655.

Il Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell'istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, le spettano autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali. Nell'esercizio delle proprie competenze, promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l'esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica, per l'esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per l'attuazione del diritto all'apprendimento da parte degli alunni. Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative può avvalersi di docenti da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti, ed è coadiuvato dal Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (D.S.G.A.), che sovrintende, con autonomia operativa, nell'ambito delle direttive di massima impartite e degli obiettivi assegnati, ai servizi amministrativi ed ai servizi generali dell'istituzione scolastica, coordinando il relativo personale.

Dirigente scolastico

 

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi dell'istituto comprensivo "Enrico Fermi" di Cervino è dal 1settembre 2022 la  dott.ssa Marika Mastrangelo

  Il DSGA sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l'organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale ATA.